Vacanze sul mare tra il Gargano e le Isole Tremiti

Home  /  Viaggiare  /  Vacanze sul mare tra il Gargano e le Isole Tremiti

On giugno 21, 2015, Posted by , In Viaggiare, By ,,, , With No Comments

Le vacanze sul Gargano sono sempre magnifiche, e in estate diventano indimenticabili, quando la meta è il mare: i colori esplodono di verde e di turchese, la temperatura è sempre mitigata dalla brezza marina e la vita è in continuo fermento.

La costa del Gargano è spettacolare, la più bella dell’Adriatico: chilometri di spiagge bianchissime, baie, grotte, cale e faraglioni, che permettono ogni giorno di vivere il mare in modo diverso, in mezzo alla gente o nella beata solitudine di una barca a vela.

Così i più pigri sonnecchiano al sole, gli sportivi praticano immersioni in fondali mozzafiato, i curiosi esplorano le grotte marine di Vieste e Peschici. Tutti, sempre, sospesi nelle acque di un mare tanto trasparente da sembrare irreale.

I più volenterosi poi possono spingersi fino alle Isole Tremiti, a sole 12 miglia al largo del Gargano, raggiungibili da molti porti della costa, e da Vieste.

Le Tremiti sono formazioni rocciose calcaree, che un tempo formavano un’unica grande isola allungata da nord-est a sud-ovest: oggi di essa rimangono San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e Pianosa – le 5 “Perle dell’Adriatico” –  ricoperte di una vegetazione lussureggiante, circondate da un mare cristallinoe splendenti di luce.

Vieste è perfetta come base di partenza per esplorare e godersi tutto il mare del Gargano e delle Isole Tremiti, perché si trova esattamente al centro della costa. E il Residence Flamingo saprà fornirvi tutte le indicazioni necessarie a muovervi con facilità.